Progetti Alunni

Benvenuti nella sezione Progetti Alunni! 🎓

Questa pagina è dedicata a mettere in luce il lavoro straordinario e l’impegno dei nostri studenti. Qui potrete trovare una vasta gamma di progetti sviluppati dai nostri alunni, che riflettono non solo le competenze acquisite durante il loro percorso di studi, ma anche la loro creatività e innovazione.

I progetti presentati in questa sezione variano da ricerche scientifiche a opere d’arte, da esperimenti tecnologici a presentazioni storiche. Ogni progetto è il risultato di ore di duro lavoro, dedizione e passione per l’apprendimento.

Esplorando questa pagina, avrete l’opportunità di ammirare il talento dei nostri studenti e di comprendere meglio come i nostri programmi di studio li preparano per il futuro. Speriamo che vi piaccia scoprire i loro progetti tanto quanto a noi piace condividerli con voi.

Buona navigazione!🚀

1. Il primo progetto  si chiama “I Mondi Possibili” .  La tematica trattata in questo progetto riguarda l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e le sue immense capacità di aiutarci nella vita quotidiana.
  2. èStoria , il secondo progetto nato nel 2005 e che tratta di dibattiti, spettacoli, mostre, proiezioni, testimonianze e presentazioni di libri.
  3. Piano Day,  riguarda invece l’evento mondiale annuale che si svolge l’88° giorno dell’anno.
  4. Il quarto progetto prevede una collaborazione tra scuola ed università chiamato “Adesione al progetto S.T.R.E.E.T.S. (“Researchers@school”)“.
  5. Il quinto progetto riguarda il giorno del numero più famoso di sempre il “Pi Greco“.
  6. Un’altra tematica molto importante e che i nostri ragazzi hanno molto al cuore riguarda il “Bullismo e il CyberBullismo”.
  7. Il lessico della pandemia, La Pandemia in versi e il Glossario Pandemia riguarda un tema che ha toccato tutti noi.
  8. Come per tutti non può mancare la musica con il “Concerto di Fine Anno: Dove le parole finiscono … Inizia la Musica“.
  9. Il progetto “Campionati Studenteschi di Badminton” ha come scopo fondamentale lo sport e la sua importanza.
  10. Come non dimenticare una giornata molto importante come la Shoah. Con il progettoIl filo della memoriavogliamo dedicare una poesia a tutte quelle persone che hanno vissuto il momento più difficile della loro vita.